Profibus Logo
ITALY
 
 
IN PRIMO PIANO

Storia e innovazione si fondono per l'ultimo PROFIBUS & PROFINET DAY dell'anno

15 Novembre
Centro Congressi Kursaal
Città di San Marino

Ultima tappa dell'anno per il PROFIBUS & PROFINET Day, la giornata congressuale volta a condividere con ingegneri, installatori e system integrator le ultime novità legate alla comunicazione industriale. Per l'ultimo incontro del 2017 storia e innovazione si fondono in una location d'eccezione: la Repubblica più antica del mondo, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2008.

Nella sessione convegnistica del mattino verranno illustrati i trend tecnologici del mercato italiano, il presente e il futuro delle tecnologie PROFIBUS e PROFINET e verrà fatta una comparazione tra bus Ethernet. Nella sessione pomeridiana, invece, sarà possibile scegliere il workshop di proprio interesse e confrontarsi in maniera più diretta e concreta con i nostri esperti, su temi diversi, quali Safety & Security, Diagnostica & Troubleshooting, Implementazione di una rete PROFINET.

Venite a scoprire le soluzioni più innovative per Industry 4.0!
La partecipazione è gratuita, previa REGISTRAZIONE.

        

Giornata rivolta a tecnici, ingegneri, system integrator e appassionati del settore volta ad approfondire le tematiche e a conoscere le innovazioni relative alle tecnologie PROFIBUS e PROFINET. Nei pressi di Alba, rinomato centro vinicolo e gastronomico, alla prestigiosa cantina Fontanafredda, si incontreranno i maggiori esperti nazionali per dare il via ad un nuovo anno all'insegna di Tecnologia e Innovazione. Venite a scoprire come raggiungere l'Eccellenza Operativa delle vostre linee di produzione, senza rinunciare a Efficienza Energetica e Sicurezza. Una sorpresa speciale sarà riservata ai nostri ospiti. La partecipazione è gratuita, previa registrazione: - See more at: www.spsitalia.it/1099/id_22/consorzio-profibus-e-profinet-italia--pi-profibus-&-profinet-day.html

FORMAZIONE

Vuoi diventare PROFIBUS o PROFINET Engineer?

Di seguito, è disponibile il calendario dei corsi per la seconda metà dell'anno 2017!

I corsi vengono erogati nelle nostre sedi certificate di Milano, Genova e Brescia. Su richiesta, inoltre, i corsi possono anche essere erogati presso la vostra sede aziendale. 

Di seguito le date:

CPNE (Certified Profinet Engineer)
Genova, 19-21 Settembre
Milano, 17-19 Ottobre, 14-16 Novembre

CPNI (Certified Profinet Installer)
Genova, 4-5 Ottobre
Milano, 13-14 Dicembre

CPE (Certified Profibus Engineer)
Milano, 12-15 Settembre
Genova, 17-20 Ottobre, 7-10 Dicembre

CPA (Certified Profibus Engineer - PA module)
Milano, 26-28 Settembre
Genova, 3-4 Ottobre, 22-24 Novembre

CPI (Certified Profibus Installer)
Milano, 11-12 Ottobre, 6-7- Dicembre

Troubleshooting & Maintenance Profinet Networks
Milano, 6-7 Settembre, 25-26 Ottobre

Troubleshooting & Maintenance Profibus Networks
Milano, 27-28 Settembre, 29-30 Novembre

Industrial Ethernet (Basic)
Genova, 18 Settembre
Milano, 16 Ottobre, 13 Novembre

NEW! - PROFIsafe e la Sicurezza Funzionale
su richiesta

PROFIBUS: Corso manutentori DP/PA
su richiesta

Per maggiori informazioni: segreteria[at]profi-bus.it


LE AZIENDE INFORMANO

Cliccate qui per approfondire le news

29.06.2017
Integrazione diretta di segmenti PROFIBUS PA in reti PROFINET con SOFTING
Nella gestione degli impianti industriali spesso sorge la necessità di disporre di elementi che siano in grado di mettere in comunicazione, all’interno della stessa rete, dispositivi che operano con protocollo PROFIBUS con altri che lavorano con protocollo PROFINET. Il pnGate PA di Softing permette l’integrazione di segmenti PROFIBUS PA in sistemi di controllo che supportano PROFINET. 

16.06.2017
PROCENTEC lancia ATLAS per la diagnostica PROFINET
Alla fiera SPS di Parma e all’evento PROFIBUS & PROFINET Day a Pordenone PROCENTEC ha presentato ufficialmente al mercato italiano ATLAS, il nuovo dispositivo per la diagnostica di reti PROFINET.

20.02.2017
HMS introduce i nuovi gateway Anybus per PROFINET IRT v2.3
HMS Industrial Networks rilascia adesso la nuova versione dei gateway Anybus per PROFINET IRT, ampiamente utilizzati. L’ultimo aggiornamento consente ai costruttori di macchine e agli integratori di sistema di collegare qualsiasi dispositivo industriale, macchina o rete a PROFINET IRT e di rispettare tutte le più recenti e future specifiche PROFINET v2.

13.02.2017
GFCC: corso Safety e Sicurezza Funzionale
GFCC, come Competence Center, propone un nuovo corso con lo scopo  di fornire le basi e i fondamenti della normativa internazionale in merito alla Sicurezza Funzionale, con particolare attenzione alle Normative IEC 61508, ISO 13849-1 ed EN 62061.

09.01.2017
Nuovi corsi specialistici: la migliore forma di investimento che un’azienda può fare!
GFCC (Genoa Fieldbus Competence Centre), Spin-off dell’Università di Genova, Facoltà di Ingegneria (DITEN), opera come “Competence Center” accreditato dal PI International (Germania), per permettere ai Tecnici dell’Automazione Industriale di aumentare e certificare le proprie competenze.