Profibus Logo
ITALY
 
 
STAY UP TO DATE WITH ALL THE NEWS
Phoenix Contact - Accoppiatore PROFINET I/O
 
01.07.2010
Italy

Accoppiatore PROFINET I/O

L’accoppiatore bus Fieldline modulare FLM BK PN M12 DI8 M12-2TX con otto ingressi digitali di Phoenix Contact collega una stazione Fieldline modulare ad una rete PROFINET IO. Lo switch a tre porte integrato consente di realizzare reti lineari, con velocità di trasmissione pari a 100 Mbit/s. Le interfacce possono invertire automaticamente le linee di ricezione e di trasmissione (auto-crossover).

L’accoppiatore bus supporta inoltre i protocolli SNMP v2c, PROFINET IO, TFTP e LLDP. Il riconoscimento della topologia è supportato da PDEV. La configurazione dinamica consente la progettazione di una configurazione massima, all’interno della quale si attivano poi i moduli fisicamente presenti, senza necessità di rimappare i dati di processo della stazione.

L’accoppiatore supporta una potente espansione di bus locale, con una velocità di trasmissione di 500 kBaud e 2 MBaud, cui possono essere collegati fino a 16 dispositivi. Gli indicatori di diagnostica e di stato dell'alimentatore, del funzionamento della rete e del bus locale, con le rispettive funzioni di controllo, riducono i tempi di inattività del bus e rappresentano un valido supporto in caso di interventi di manutenzione.

 

By: Phoenix Contact