Profibus Logo
ITALY
 
 
STAY UP TO DATE WITH ALL THE NEWS
Murrelektronik-Decentralizzazione economica con IMPACT67
 
23.03.2011
Italy

Decentralizzazione economica con IMPACT67

Impact67, disponibile per i protocolli bus Profibus e ProfiNet, è la soluzione bus di campo perfetta per contenere i costi delle applicazioni. I moduli hanno connessioni a innesto, possibilità di diagnostica e protezione IP67 ed offrono funzionalità di base a costi ridotti.


È in atto una tendenza ormai inarrestabile: far sparire i grovigli di cavi in ingresso e in uscita dagli armadi elettrici. Meglio puntare sulle soluzioni che prevedono l’impiego dei bus di campo. Murrelektronik è da sempre un precursore nel settore della decentralizzazione. I migliori esempi in tal senso sono costituiti dal sistema modulare e flessibile Cube67 e dal robusto modulo MVK metallico: soluzioni vincenti grazie alle possibilità di diagnostica sul singolo punto o alla presenza di attacchi multifunzionali, che consentono di ridurre gli oneri in termini di tempo e di costi.
Anche per le applicazioni che richiedono unicamente funzionalità di base per installazioni su macchina, senza ulteriori esigenze, Murrelektronik vanta la giusta soluzione: Impact67, la variante che consente una decentralizzazione particolarmente vantaggiosa in termini di costi.
Questi moduli bus di campo offrono una funzionalità di base economica: connessioni a innesto, possibilità di diagnostica e protezione conforme IP67. Pertanto, Impact67 è perfetto nei casi in cui un progettista si trovi a gestire applicazioni I/O digitali in ambienti non particolarmente aggressivi e quando l’obiettivo è la minimizzazione dei costi.
L’ambito delle possibilità di impiego è molto vasto: ad esempio l’impiantistica (logistica, trattamento dei rifiuti, sistemi di pallettizzazione), la costruzione di macchine utensili (lavorazione lamiera, robotica, lavorazione del legno) o ancora la tecnica di movimentazione e dei trasporti industriali.

By: Murrelektronik