Profibus Logo
ITALY
 
 
STAY UP TO DATE WITH ALL THE NEWS
HILSCHER - Vorresti poter convertire tutti i protocolli Ethernet con un unico dispositivo? Il nuovo gateway netTAP151 fa al caso tuo!
 
13.10.2016
Italy

Vorresti poter convertire tutti i protocolli Ethernet con un unico dispositivo? Il nuovo gateway netTAP151 fa al caso tuo!

 

Nel mondo dell’automazione industriale nasce l’esigenza di garantire l’efficienza e la validità delle comunicazioni tra i diversi dispositivi presenti nelle reti Ethernet, superando le limitazioni dovute alla coesistenza di protocolli diversi.

In questo contesto il gateway NetTAP 151 è in grado di interfacciare tutti i diversi dispositivi presenti nelle reti Ethernet industriali, garantendo uno scambio di dati tra controllori e devices efficiente ed efficace, a supporto di operazioni complesse.

Punto di forza del convertitore NetTAP 151 è la sua capacità di interfacciare dispositivi di rete che lavorano con protocolli Ethernet diversi, quali PROFINET, EtherCAT, Ethernet/IP, POWERLINK e Sercos, gestendo 45 possibili combinazioni per garantire una soluzione ad ogni conversione necessaria.

L’elevata flessibilità  del convertitore NetTAP 151 consente di collegare alle reti industriali già esistenti tutti i sistemi di controllo e i devices che lavorano con protocolli diversi da quelli dei dispositivi già presenti, garantendo sempre facilità d’integrazione nell’architettura complessiva dell’impianto. L’alto livello di efficienza del gateway NetTAP 151 si riflette nella sua capacità di eseguire qualsiasi tipo di conversione in tempi inferiori ai 10 millisecondi in reti eterogenee e complesse.
La configurazione delle interconnessioni tra il gateway e i diversi dispositivi è intuitiva e di alto livello, supportata in tutti gli ambienti Windows.

È possibile ottenere una diagnostica del sistema direttamente sul convertitore NetTAP151 tramite porta Mini USB integrata; questo permette di accertarne il corretto funzionamento e quindi la corretta comunicazione tra tutti gli elementi della rete.

NetTAP 151 consente inoltre l’utilizzo di una memory card standard opzionale con funzione di back-up e restore delle configurazioni presenti sul gateway. Tale sistema garantisce la conservazione e la replicabilità delle impostazioni.

I software di configurazione, i firmware, gli esempi di implementazione e la documentazione informativa, sono scaricabili gratuitamente dal sito www.hilscher.it

 

By: Hilscher