Profibus Logo
ITALY
 
 
STAY UP TO DATE WITH ALL THE NEWS
HILSCHER - Conversione dei protocolli? Con PROXY è meglio!
 
14.10.2016
Italy

Nella gestione degli impianti industriali con un alto livello di automazione sorge spesso la necessità di disporre di elementi che siano in grado di mettere in comunicazione, all’interno della stessa rete, dispositivi che operano con protocollo PROFIBUS con altri che lavorano con protocollo PROFINET.

I gateway netLINK 51 e netTAP 100 rappresentano la migliore soluzione per interfacciare le due reti garantendo un alto livello di performance nella trasmissione dei dati.

Grazie alla funzionalità PROXY consentono una gestione semplice ed intuitiva della rete, garantendo robustezza ed affidabilità del sistema in termini di controllabilità e di diagnostica.

NetLINK 51 è un gateway che permette l’inserimento di un dispositivo PROFIBUS in una rete PROFINET in modo efficace ed efficiente grazie ad un design estremamente compatto. La possibilità di essere collegato direttamente al master lo rende facilmente adattabile a specifiche esigenze di reti d’impianto, aumentando il livello di robustezza della rete complessiva. 

NetTAP 100 è un gateway in grado di supportare la conversione dei protocolli PROFIBUS e PROFINET gestendo simultaneamente più dispositivi connessi in PROFIBUS, assicurando un alto livello di affidabilità e di flessibilità che ne consente l’utilizzo in reti eterogenee e complesse.

NetTAP 100 consente inoltre l’utilizzo di una memory card opzionale, formato SD-standard, per le funzioni di back-up e restore delle configurazioni presenti sul gateway; tale sistema garantisce la conservazione e la replicabilità delle impostazioni.

La configurazione e la diagnostica dei gateway netLINK 51 e netTAP 100  è intuitiva e di alto livello, direttamente gestibile dal software SYCON.net che, in particolare, permette di esportare l’opportuno file descrittivo GSDML relativo alla specifica rete configurata.
SYCON.net è sviluppato da Hilscher ed utilizzabile su tutte le piattaforme Windows.

I software di configurazione, i firmware, gli esempi di implementazione e la documentazione informativa, sono scaricabili gratuitamente dal sito www.hilscher.it

By: Hilscher