Profibus Logo
ITALY
 
 
CHI SIAMO

Noi di Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia siamo uno dei gruppi leader nel campo della comunicazione industriale: 50 aziende che, dal 1994, collaborano attivamente per promuovere le tecnologie PROFIBUS e PROFINET.

La nostra associazione fa parte di PI International, la più grande organizzazione no-profit per la comunicazione industriale: un network mondiale formato da 27 associazioni nazionali presenti nei diversi Paesi con oltre 1400 aziende associate, 51 centri di competenza, 28 centri di formazione e 10 laboratori.

Combiniamo le nostre competenze e risorse per fornire tecnologie in grado di ottimizzare le performance dei vostri impianti.

Combiniamo la nostra esperienza e professionalità per trasformare le idee in standard, gli standard in prodotti innovativi e i prodotti innovativi in soluzioni complete per l'automazione.

Per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività ed eventi, visitate il nostro sito o leggete il nostro notiziario online PROFIMAG.

Per entrare invece a far parte della nostra associazione, potete visitare la sezione ESSERE SOCI.

    

FORMAZIONE

Vuoi diventare PROFIBUS o PROFINET Engineer?

A breve sarà disponibile il calendario dei corsi per il 2017.

I corsi vengono erogati nelle nostre sedi certificate di Milano, Genova e Brescia.

Su richiesta, inoltre, i corsi possono anche essere erogati presso la vostra sede aziendale.

Di seguito le ultime date dell'anno:

Certified Profibus Installer (CPI)
Milano, 6-7 Dicembre

Corso manutentori DP/PA Profibus
Brescia, su richiesta

NEW! Troubleshooting & Maintenance Profibus
Milano, 29-30 Novembre

Per maggiori informazioni: segreteria[at]profi-bus.it


LE AZIENDE INFORMANO

Cliccate qui per approfondire le news

16.11.2016
Nuovi prodotti PROCENTEC a SPS Norimberga
Dal 22 al 24 Novembre il gruppo PROCENTEC sarà presente alla fiera SPS di Norimberga, presso lo stand 500 del Padiglione 10, per presentare tutti i nuovi prodotti legati a PROFIBUS e PROFINET.

24.10.2016
Cerchi una conversione di protocolli Ethernet e filedbus rapida e semplice da gestire? Il nuovo gateway netTAP 50 di Hilscher è la soluzione!
netTAP 50 si propone come convertitore di protocolli dedicato, idoneo ad eseguire conversioni nelle combinazioni più comuni, garantendo una trasmissione di dati tra i dispositivi interconnessi estremamente affidabile e sicura.

24.10.2016
Stufo di dover gestire la conversione di protocolli per l’automazione industriale? Hilscher ha creato per te il nuovo gateway NetTAP 100
Il convertitore di protocolli NetTAP 100 si presenta come un dispositivo con un alto livello di affidabilità e flessibilità, in grado di convertire i protocolli real-time Ethernet e fieldbus in tutte le possibili combinazioni.