
I Centri di Competenza di PI (PICC) sono nuclei di competenza tecnica e lavorano in stretta collaborazione con le ringole associazioni nazionali. A livello internazionale, esistono oggi 37 PICC in 22 stati, a garanzia di un supporto globale per l’utente, ovunque esso risieda.
I centri di competenza offrono supporto tecnico a chiunque ne abbia bisogno e giocano un ruolo essenziale nel supportare gli sviluppatori di strumenti e sistemi PROFIBUS e PROFINET. Supportano inoltrele singole RPA erogando seminari tecnici e workshop.
I centri di competenza possono inoltre agire in modo autonomo per fornire un servizio neutrale che rispetti le delicate esigenze commerciali e nel contempo guidare in modo sinergico lo sviluppo dei prodotti PROFIBUS e PROFINET.
I centri di competenza sono sottoposti a degli accordi di 'Quality of Services' gestiti da PI per assicurare l’eccellenza tecnica dei servizi da loro forniti.
In italia sono attivi due centri di competenza:
CSMT Gestione S.c.a.r.l.
Via delle Branze 45
25123 Brescia
Tel: +39.030 6595111
profibus[at]csmt.it
profinet[at]csmt.it
www.csmt.it/profibus-profinet
Genoa Fieldbus Competence Centre Srl
Via Greto di Cornigliano 6R int.38
16152 Genova
Tel: +39.010.86.02.580
supporto.profibus[at]gfcc.it
supporto.profinet[at]gfcc.it
www.gfcc.it

